Turismo&Cultura è promotore del progetto “ArCHè” Artistic Cultural Heritage.
In partenariato con Muoversi.eu ente coordinatore intermediario in Italia, e Malta Vocational Centre con Heritage Malta, enti intermediario e ospitante a Malta, la proposta vuole sostenere la mobilità transnazionale delle persone responsabili della formazione professionale e/o delle risorse umane che operano all’interno degli uffici, enti, musei, che agiscono sotto la responsabilità; di Turismo&Cultura.

Tra gli obiettivi, la volontà di sostenere i partecipanti in attività di formazione e nell’impiego di conoscenze, abilità e qualifiche per agevolare lo sviluppo individuale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo, specie nell’ambito della promozione del patrimonio culturale, della gestione dei musei e delle tecnologie di restauro.

Le arti hanno sempre giocato un ruolo importante nella cultura italiana e in modo particolare in riferimento al territorio veneto su cui Turismo&Cultura opera; in Polesine infatti, si trova un patrimonio artistico e culturale insospettabile. Proprio questo suo essere poco conosciuto lo rende ancora più prezioso, conferendo all’arte le caratteristiche di unicità e specialità e consentendo di apprezzare opere e monumenti che non sono oggetto di visita da parte del grande pubblico, ma che sono di altrettanto pregio e rilievo delle grandi opere più conosciute.
Diventa quindi saliente l’approfondimento formativo delle risorse umane al fine di elevare le competenze e raggiungere un know-how altamente specializzato riguardo ai metodi e ai processi per la gestione del patrimonio. Obiettivo è quello di accrescere le abilità date e di acquisire nuove tecniche professionali.

I partecipanti, divisi in più flussi, realizzeranno un tirocinio/scambio presso l’organismo partner estero Heritage Malta www.heritagemalta.org. per il periodo di 1 settimana.
Il Programma Leonardo da Vinci cofinanzia la realizzazione della mobilità e prevede l’organizzazione e la fornitura dei seguenti servizi:

  • Viaggio A/R
  • Assicurazione contro il rischio infortunistico e la responsabilità civile
  • Trasferimento A/R aeroporto-hotel
  • Sistemazione in hotel in trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • Programma di tirocinio e visite di studio&cultura con trasferimenti inclusi
  • Tutoraggio specifico
  • Rilascio attestati e certificazioni specifiche.

Coutry of destination: Italy

Promotore: Heritage Management Consultants;

CoordinatoreMalta Vocational Centre

Partner intermediario:Muoversi.eu

Partner Riceventi:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *